Oasi di Sant'Alessio con Vialone(Pavia)

17 Maggio 2015

Mostra mercato di piante insolite (II° Edizione)

Per il secondo anno conseguivo, l’oasi naturalistica di Sant’Alessio con Vialone (Pavia) ha organizzato una mostra mercato di piante insolite allestita da piccoli coltivatori e/o semplici amatori del settore.
Un evento che indubbiamente ha bissato il successo dello scorso anno, e che ha saputo attirare e richiamare tutti quelli che amano piante particolari ed insolite, piante che difficilmente si possono incontrare nei vari garden.
Una vera delizia anche per gli amanti della macro-fotografica che hanno potuto sbizzarrissi nell'immortalare i particolari più microscopici di piante carnivore, orchidee e altre rarità botaniche.
Invitato dagli organizzatori anche quest’anno ho partecipato all'evento come espositore, allestendo un piccolo stand con una parte della mia collezione di piante carnivore e qualche curiosità "carnivora".
E' stata una bellissima giornata trascorsa tra il verde e i "profumi" dell'oasi, un'ennesima occasione per ritrovare amici coltivatori ma sopratutto per soddisfare le mille domande e curiosità dei semplici visitatori, specialmente quelli di tenera età "attratti come insetti" dalle piante carnivore.
Segue in breve filmato e qualche immagine dell'evento.



           Vedi filmato