Cena carnivora
Milano 16 Dicembre 2006


Sabato 16 Dicembre, presso un tipico locale milanese, si č svolta la tradizionale cena carnivora di Natale.
Per l'occasione alcuni appassionati di carnivore hanno portate le loro piante, intavolando discussioni circa le loro esperienze di coltivazione.


Essendo il periodo in cui la maggior parte delle carnivore sono in riposo invernale, non sono state molte le specie messe in esposizione, salvo per le Drosere pigmee, che in questa stagione sono attive e producono le loro gemme.




Non sono mancate comunque anche bellissimi esemplari di Sarracenie e altre carnivore in riposo invernale.






Salvatore (Mr_Aga) ci ha poi deliziato con un interessante filmato inerente le piante in mostra dell' EEE di Bonn e altri filmati generici sulle carnivore.




Infine alcuni partecipanti, hanno portato e regalato a tutti i presenti, gemme di Drosere pigmee e semi di varie specie di Drosere.





Eccomi (a destra) mentre ricevo alcuni semi di Drosera regalate da Andrea (giupe77). (Fotografia scattata e concessa gentilmente da Andrea - Bacca.Andrea)



Seduti a tavola, abbiamo potuto poi approfondire questa nostra passione scambiarci opinioni e consigli sul fantastico mondo delle piante carnivore.


Una delle tante tavolate
(Fotografia scattata e concessa gentilmente
da Salvatore - Mr_Aga)



Insomma, una bellissima serata trascorsa in allegria e terminata con la promessa di ritrovarci tutti quanti per la prossima cena che si terrą in occasione del risveglio delle nostre beneamate piantine.