"Le carnivore al museo"
Incontro al Museo di Scienze Naturali di Brescia
15 Settembre 2017
Antonio Ghiazzi
"Le piante protocarnivore: come e perche' diventare carnivore?"



Come ormai da qualche anno, al Museo di scienze naturali di Brescia, ogni terzo venerdì del mese, si svolgono incontri periodici rivolti agli appassionati di piante carnivore, incontri organizzati dei soci AIPC bresciani.
Roberto Espen, uno dei maggiori promotori di questa interessante iniziativa, mi ha contattato, chiedendomi se anche per quest'anno, volevo partecipare come oratore ad uno degli incontri previsti. Come potevo rinunciare, vista la bella esperienza dell'anno prima?
Dopo una lunga preparazione all'evento, eccoci all'interno della sala del Museo di scienze naturali di Brescia.
Dopo una breve introduzione di Roberto Espen, ho iniziato l'esposizione del tema della serata: "Le piante protocarnivore: come e perche' diventare carnivore?"
Anche in questa occasione è' stata senza ombra di dubbio un'esperienza indimenticabile, coadiuvata come al solito dalla famigliarità e dalla serietà da chi per anni, organizza eventi carnivori di questo livello.
E' doveroso da parte mia ringraziare oltre a Roberto Espens per la sua indubbia simpatia, anche Marco Oliosi per l'ospitalità, Alessandro Ferri per le riprese e tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della serata... non per ultimo il pubblico che ha seguito con interesse l'intera esposizione.
Segue il filmato dell'incontro per gentile concessione di Alessandro Ferri.



Di seguito alcune immagini della conferenza: