Lo scopo e come funziona


LO SCOPO
Lo scopo di questa mia banca "amatoriale" è quello di raccoglie, stoccare e catalogare semi di piante carnivore per poterli utilizzare in un futuro, ottenere nuove piante per la raccolta dei semi o semplicemente come "beni" di scambio (qualora siano in esubero nella banca semi) per coloro che vorranno diventare "donatori".

COME FUNZIONA
Questa banca semi è stata ideata e realizzata senza alcun scopo di lucro e non saranno chiesti sodi per diventare "donatori".
Semi stocati in singole buste, divise per secie.
Il donatore potrà avere in cambio altri semi di piante carnivore (in quantità equa a quella donata) tra quelli elencati nella sezione degli esuberi, oppure a sua discrezione potrà semplicemete donarli.
Inoltre potrà richiedere di apportare il proprio nome o nickname al fianco dei semi donati, che saranno elencati nella pagina dedicata alla lista dei semi presenti nella banca.
I semi ricevuti, saranno suddivisi (nel limite del possibile) in tre porzioni come segue:
1) semi da stoccare e catalogare nella banca.
2) semi in esubero per scambio con altri donatori
3) semi da utilizzare per produrre nuove piante.
A secondo della quantità dei semi ricevuti, la ripartizione sarà effettuata tenendo conto dell'ordine sopra descritto.
Ad esempio: nel caso in cui venga donato un solo seme, questo verrà utilizzato unicamente per la banca semi, nel caso invece i semi donati siano otto, tre saranno utilizzati per la banca semi, tre per l'esubero e scambio, e due per la semina.
Per quei semi le cui dimensioni rendono difficile stabilirne la quantità, vedi ad esempio quelli della Drosera, si cercherà di ripartirli equamente per i tre scopi sopra elencati.

Chi avesse la possibilità ed il piacere di donare semi, può inviare una email (Webmaster@lepiantecarnivore.it) con le seguenti caratteristiche.
Oggetto:
° "Banca semi"
Corpo dell'email:
° Nome delle specie dei semi da donare (indicando l'anno della raccolta)
° Nome delle specie dei semi da ricevere, scelte nella sezione "esuberi".
° Indirizzo a cui spedire i semi richiesti per lo scambio.
In risposta vi sarà confermato l'interesse per i semi che vorrete donare, la disponibilità di quelli da voi scelti e l'indirizzo a cui spedire i vostri semi.